“Le parole insegnano, gli esempi trascinano. Solo i fatti danno credibilità alle parole.”
Who We Are
La Black Sheep Academy nasce come progetto nel 2012, da un gruppo di amici provenienti dai reparti di eccellenza delle forze dell’ordine ed esercito.
Il progetto Black Sheep Academy, si propone come alternativa al nascente fenomeno di improvvisati pseudo istruttori di tiro operativo, veri e propri fenomeni mediatici e show man, dove viene ostentato un look pseudo militare e con comportamenti che violano la mentalità stesa dei reparti speciali a cui loro si ispirano.
I componenti del nostro gruppo si sono definiti pecore nere, visto che lo scenario offre già “super professionisti”, noi abbiamo deciso di essere delle persone che si sanno prendere in giro, che non devono ostentare quello che sono, ma lasciamo a voi il piacere di condividere e scoprire la nostra professionalità in quello che facciamo nei nostri corsi.
“Siamo persone moderne che si riconoscono in valori antichi, dove la famiglia e i fratelli sono al centro del nostro mondo, dove non sono le parole ma i fatti che ci definiscono. “
The Project
Il nostro progetto da priorità alla divulgazione della cultura e del piacere della convivenza, le tecniche e la metodologia di insegnamento sono frutto di anni di studio ed esperienza maturate in Italia e soprattutto all’ estero dove la formazione ricopre un ruolo di eccellenza, il nostro metodo ripropone l’uso istintivo degli strumenti di difesa.
Parlare di cultura con un arma da fuoco in mano può sembrare un controsenso, quella che definiamo “arma da fuoco” nella maggior parte dei casi dovrebbe essere chiamata attrezzo sportivo, per fortuna nel paese sono moltissimi i praticanti di sport Olimpici e con un attrezzo sportivo che era in origine un arma, basta guardare il tiro con l’ arco, il giavellotto, con le armi da fuoco come il tiro al piattello che da anni regala ori olimpici e campionati mondiali all’ Italia, il tiro di precisione che in Italia vede patria dei migliori atleti a livello mondiale.
Chi possiede un’arma per vari motivi e tenuto a conoscerla, saperla gestire, conservarla nel modo corretto, comprendere correttamente la nostra legislazione e capire quando è lecito reagire ad un’aggressione. La corretta mentalità, la comprensione della propria capacità di difendere, tutelare la propria incolumità e quella della propria famiglia.
Scegliere di sottrarsi allo scontro è segno di intelligenza.
Formarsi e capire che l’arma può essere più uno strumento che crea problemi invece di risolverli, soprattutto se la nostra formazione e inesistente.
Con i nostri corsi definiti T.O.D., si impara a comprendere come l’arma deve essere gestita e conservata in sicurezza , come comportarsi nel modo corretto in poligono, come muoversi con un arma in mano e soprattutto come difendersi con essa, valutare se e il caso di usarla i rischi che si corrono nel fare fuoco, in un ambiente domestico.
Comprendere che una volta che viene esploso il colpo questo prosegue la sua traiettoria attraverso i muri divisori di casa, può rimbalzare colpendo noi o uno dei componenti della famiglia.
Ma soprattutto nei nostri corsi si riscopre il piacere di stare assieme, di condividere una giornata diversa dal solito.
Il Team Black Sheep Academy